Jeep Renegade & Compass e-Hybrid: tutti i numeri delle nuove Full Hybrid

Nel 2022 anche per Jeep si conferma la volontà di aumentare sviluppo ed ingegnerizzazione per una mobilità sempre più green, e lo fa con le nuove Compass e Renegade e-Hybrid.

Il modulo elettrico, che lavorerà in sinergia con quello termico, sarà un inedito blocco da 15 kW di potenza che genererà 55 Nm di coppia capace, così come dichiarato dal gruppo, di poter sviluppare 135 Nm e poter trasmettere moto alle ruote anche quando il propulsore termico sarà spento. Forte del successo della gamma ibrida plug-in 4xe, ecco che Jeep presenta la variante con tecnologia Full Hybrid, uguale per entrambi i modelli, dotati quindi di un motore turbo benzina 4 cilindri con una potenza di 130 cavalli ed una coppia massima sviluppata di 240 Nm, il tutto abbinato ad un cambio automatico 7 marce a doppia frizione.

Le aspettative sono molto alte in quanto la nuova gamma Jeep e-Hybid rappresenterà una nuova alternativa nel segmento delle due ruote motrici, garantendo all’utilizzatore finale la possibilità di non cambiare la sua esperienza di guida, utilizzando la motricità elettrica in ogni fase di guida, dall’avvio alle velocità autostradali così come nelle basse percorrenze o nelle manovre di parcheggio. Insieme a questa novità ne debutta un’altra, denominata “Upland”: un allestimento speciale ideato per aumentare l’attenzione all’ambiente ed alla sostenibilità. La serie si contraddistingue per l’utilizzo di materiali riciclati e componenti dal basso impatto inquinante, a livello di sviluppo e successivo smaltimento degli elementi.

I mercati dove da oggi sarà possibile ordinare le nuove Jeep Renegade e Compass e-Hybrid sono quello italiano, francese e tedesco con la scelta, in fase di acquisto, di potersi avvalere della formula di finanziamento “Jeep Excellence” offerta da FCA Bank.

Altri articoli
Alpha Tauri AT03 2022: lo stile di una nuova era