Jeep: quattro nuovi modelli all’Easter Jeep Safari 2024

Jeep è da sempre sinonimo di avventura: per il tradizionale evento Easter Jeep Safari, nel 2024 a Moab, nello Utah, presentati quattro nuovi concept con Jeep Performance Parts.  

Jeep Low Down Concept

Rievocando la leggendaria Wrangler Lower 40, il concept Low Down si basa sulla potente Wrangler Rubicon 392, equipaggiata con un possente motore V8 da 6.4 litri e 477 CV (non disponibile in Europa). Dotata di pneumatici BFGoodrich Krawler da 42″ su cerchi da 20″, nuovi assali Dana 60 e parafanghi in fibra di carbonio, questa Wrangler si distingue anche grazie ad un’estetica audace, con carrozzeria color Poison Apple Red, che viene accentuata dalla rimozione delle maniglie delle porte posteriori e dettagli come il cofano in carbonio.

Jeep Willys Dispatcher Concept

Celebrando il glorioso passato dei fuoristrada del dopoguerra, il concept Willys Dispatcher si basa sulla moderna Wrangler 4xe, sposando un look vintage con tecnologia ibrida plug-in da 380 CV. Caratterizzato da pneumatici Super Traxion da 36″ su cerchi in lega da 16″ e un paraurti anteriore personalizzato, questo concept fonde lo stile retrò con la praticità moderna, includendro tra gli accessori un compressore d’aria JPP per la gestione degli pneumatici.

Jeep Gladiator Rubicon High Top Concept

Il pick-up Jeep Gladiator Rubicon High Top si presenta con un’impressionante vernice metallizzata Ginger Snap e pneumatici BFGoodrich All-Terrain T/A KO3 da 40″ su cerchi da 18″. Con sospensioni regolabili AccuAir e pedane Rock Rail, questo veicolo offre prestazioni estreme sia dentro che fuori strada. Gli interni, rivestiti in pelle Alea nera e marrone traforata, esprimono un lusso robusto. Sotto il cofano troviamo il 3.6 V6 Pentastar abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti.  

Jeep Vacationeer Concept

Rivisitando il lusso dei SUV XL Wagoneer e Grand Wagoneer, il concept Vacationeer vanta grafiche in legno retrò e pneumatici BFGoodrich mud-terrain da 35″. Ma la vera novità è il tetto RedTail Overland Skyloft in fibra di carbonio, un’oasi climatizzata con spazio per due persone. Con un motore 3 litri, sei cilindri Hurricane da oltre 510 CV, questo veicolo offre un mix di comfort e potenza.