Honda SH350i: ad EICMA il nuovo scooter senza tempo

Senza tempo lo è davvero: Honda SH350i compie l’ennesimo aggiornamento risultando sempre più lo “scooter” per eccellenza, rinnovandosi nel design e concretizzandosi nell’attualità con vendite sempre altissime. Lo fa presentandosi a EICMA 2021 con i nuovissimi colori offerti per la gamma.

Il design

Nuovi colori e nuovo stile: in Salone presentata anche con la livrea dedicata ai 50 anni di costruzione del modello iconico della casa giapponese, l’SH350i mantiene la classica “U” a led divisa nella parte inferiore, mentre quella superiore si riduce a una barra ancora più moderna. I fregi rossi richiamati e cuciti anche sulla sella e i cerchi rifiniti in nero caratterizzano questa versione 350i. Il posteriore, aumentando le cromature, ne pone una del mezzo che divide in due il faro LED.

Il focus

Cresce anche di potenza, seppur di poco: 29,4 cv con una coppia di 32 Nm, un consumo che si mantiene tra i più convenienti del settore, 30 km/l, e le modifiche di telaio monotrave dorsale inferiore che ne hanno aumentato la capacità trasportabile rendono l’SH350i inevitabilmente la regina del mercato. Ovviamente Euro 5, altezza della sella di 805 mm e un peso in ordine di marcia di 174 kg. Non disdegna le strade extraurbane in favore di un aumento della velocità massima di 134 km/h, ma è nella quotidianità che svolge il suo ruolo principale grazie a una seduta praticamente verticale e quindi una posizione di guida molto agevole e rilassata, merito della forcella anteriore telescopica da 35 mm con doppi ammortizzatori. I prezzi partono da €5.690.

Altri articoli
Energica Eva EsseEsse9: come si guida una moto elettrica?