Emamotorsport non c’è più

All’età di soli 45 anni ci lascia il più che famoso Emanuele Sabatatino, in arte Emamotorsport. Trovato esanime nella sua officina a Broni (PV), i carabinieri stanno eseguendo gli accertamenti.

Tanti gli appassionati del mondo dei motori che almeno una volta nella loro vita ne avevano sentito parlare, leggendo un suo post o guardando un suo video. Conviviale e sempre sorridente, un uomo nato con la benzina nelle vene ed una testata al posto nel cuore, è stata una figura capace di reinventarsi e puntare sempre al suo obiettivo: essere un riferimento in questo ambiente, un amico meccanico che tutti avremmo voluto accanto. Nato a Milano nel 1976, ha dedicato tutta la sua vita ai motori dando grandi prove di capacità imprenditoriale oltre che meccaniche nonostante il fallimento della sua officina, reinventandosi poi negli ultimi anni come comunicatore e tecnico in campo automotive sulle principali piattaforme social, Facebook e YouTube prime fra tutte. L’apice della sua intensa e travagliata carriera viene raggiunto con la presenza e conduzione di programmi televisivi quali “In Officina con Ema” e “Cortesie per l’auto”, in onda su Motortrend, e la pubblicazione del suo libro “Manuale di meccanica per invasati di motori”.

La notizia è stata data dalla famiglia e dal team di collaboratori sul sito ufficiale di Emamotorsport nel pomeriggio di ieri, 9 dicembre 2021. I funerali si svolgeranno nella Chiesa di San Francesco in Siziano.

Altri articoli
Red Bull RB16: La nuova F1 di Verstappen