Ferrari F1-75: la Scuderia mostra la F1 2022

Presentata oggi in streaming, la nuova monoposto del Cavallino svela bella dose di novità, esaltata da livrea d’impatto e dettagli che raccontano il grande studio che c’è dietro.

Malauguratamente anticipata da alcune foto spia, circolate già nella giornata di ieri, alla nuova Ferrari F1-75 non è stato permesso di rimanere nell’oscuro mistero dei tanti sguardi che questo pomeriggio l’avrebbero fissata. Accattivante e slanciata, marcatamente Ferrari come sempre, quest’anno decide di osare di più con l’abbinamento, aumentando l’utilizzo del nero e richiamando a sé questa combinazione cromatica vincente, simbolo ideale di due concetti: nero paura e rosso velocità.

Nera perché dovrà essere temuta, tornando quindi a ricoprire un ruolo da protagonista, avversaria rispettata ed a caccia del titolo mondiale. Ad aiutarla in questo ambizioso e non impossibile obiettivo due piloti di tutto rispetto: lo spagnolo Carlos Sainz che correrà con il numero 55 e Charles Leclerc, il monegasco della cantera Ferrari con la monoposto numero 16. Rossa perché veloce, con la prospettiva di alti risultati, compito a cui penseranno tante particolarità svelate durante questa presentazione.
Mattia Binotto, team principal della Ferrari al vertice dall’inizio di questa nuova era Formula 1, sottolinea l’importanza di quanta aerodinamica sia presente e come queste soluzioni, tra appendici sottoscocca, alette anteriori e posteriori e branchie laterali, diano all’auto un grande equilibro prestazionale e di gran valore per i dati tranquillamente ottenibili. Il leader ha così affermato: “Una Ferrari coraggiosa che possa rendere orgogliosi di lei i nostri tifosi”.

Il suo vero debutto sarà domani, venerdì 18 febbraio 2022 sul circuito di casa a Fiorano, dove si avrà un primo assaggio di quelle che sono le sue capacità e quali al contrario saranno gli aspetti su cui lavorare costantemente per un miglioramento di gara in gara.

Altri articoli
Riparte la Formula 1 con @f1withCarolina: il motorsport targato We Drive