Punto di riferimento ultra-ventennale, CGM presenta un modulare dal prezzo super competitivo, un prodotto di qualità che combina comfort ad una dotazione completa di funzionalità.
Disponibile in 9 colorazioni, il CGM 569 C-MAX è un casco modulare dotato di doppia omologazione ECE 22.06 – P/J (quest’ultima ne permette l’utilizzo in configurazione sia chiusa che aperta), assemblato con una calotta in HPT, ossia in polimeri termoplastici. Come il brand campano stesso dichiara, ciò permette un’elevata resistenza meccanica in una vasta gamma di temperature, oltre che mantenere la sua struttura originale, senza deformazioni o instabilità, per molti anni.
Il peso medio in taglia M attesta l’ago della bilancia su 1.600 gr: insieme alla tecnologia “Air Stream System” a tre zone, permette di beneficiare di un costante ricircolo di aria all’interno del casco e di una buona mobilità dei movimenti e gestione del peso dello stesso.
Il CGM 569 C-MAX vanta nella sua dotazione una lavorazione della calotta con verniciatura antigraffio, una visiera interna parasole a scomparsa, oltre che visiera a sgancio rapido e trattamento antigraffio.
Gli interni sono confortevoli e ben sagomati, termo-traforati e rimovibili, comodi per il lavaggio. Dotata di predisposizione per l’interfono, l’imbottitura interna prevede anche un apposito alloggio per le aste degli occhiali. La calzata avvolge bene il cranio, il sistema di chiusura a ritenzione è comodo, ed è presente un elastico ferma cinturino, con dettaglio ferma-cinturino in estetica tricolore. Sulla mentoniera infine, troviamo poi la presenza di un copri-mento imbottito insieme ad un para-naso dal profilo snello.
Tre le predisposizioni presenti per il modello, degne di nota quella per l’utilizzo degli occhiali, la possibilità di installare un dispositivo interfono e la presenza dei serraggi per l’installazione maschera Pinlock 70.
Prezzi variabili, in base al portale ed il momento dell’acquisto: quelli ufficiali, visionabili dal sito CGM Italia a questo link, partono da €165,00.