Mycar e DR: due storie italiane

Il mercato di SUV e crossover si arricchisce mese dopo mese di modelli sempre più competitivi, lo sappiamo bene perché qualche mese fa abbiamo provato, grazie agli amici di Mycar, la DR 5.0. Siamo tornati da loro in showroom, a Mola di Bari (BA), per scoprire un nuovo modello: la F35. Per svelarne tutti i segreti ci siamo fatti aiutare da Vito Santeramo, il responsabile vendite DR ed Evo di Mycar.

Carlo: Inizierei con il farti qualche domanda, perché qualche mese fa ci siamo incontrati per provare la DR 5.0, e siamo rimasti molto colpiti dalla vostra realtà. Puoi dirci di più su Mycar?
Vito Santeramo: Mycar è una concessionaria nata nel 2018, gestita da due giovani ragazzi, Mimmo e Roberto, che io adoro. É nata acquisendo la concessione di diversi brand, tra cui ad oggi possiamo vantare di essere concessionaria ufficiale DR ed Evo.

C: Oltre ai brand che avete qui in concessionaria ed al dato anagrafico di Mycar, ci ha colpiti proprio il dinamismo del vostro team, da subito ci siamo sentiti in un ambiente dinamico fatto di coetanei e giovani professionisti. Mettendoci un attimo nei panni della clientela che si approccia per la prima volta ad un brand
relativamente giovane, quali sono le garanzie di affidabilità a cui va incontro il cliente di Mycar e di DR?
V: Con Mycar sicuramente il cliente ha la possibilità di ricevere un servizio a 360°, che parte dalla vendita ed arriva al postvendita. Per quanto riguarda le auto io ve ne potrei dire tante, ma la cosa che più mi sta dando soddisfazione, la garanzia più grande che io abbia, sono proprio i nostri clienti: non faccio altro che ricevere messaggi positivi per quanto riguarda queste autovetture. La soddisfazione dei clienti: questa è la cosa più bella che abbiamo.

C: Qualche mese fa abbiamo testato la DR 5.0, siamo rimasti molto colpiti. Cosa dobbiamo aspettarci ora che stiamo per metterci al volante della F35?
V: Beh, quello che vi raccomando è attenti ad accelerare con una F35, perché siamo passati dal motore aspirato della 5.0 al 150 CV Turbo della F35. Sicuramente sentirete questa differenza di potenza. Poi parliamo di una linea più accattivante, con l’aggiunta di qualche accessorio ulteriore rispetto alla 5.0: a differenza di un
semplice tetto parzialmente apribile, la F35 ha il tetto panoramico, sempre apribile. Un altro dettaglio fantastico di questa vettura è la possibilità di parcheggiare in totale sicurezza e comodità, poiché è dotata della 360° View: telecamera posteriore, anteriore e laterale sotto gli specchietti retrovisori.

C: Bene, io non vedo l’ora di saltare a bordo per una prova su strada della F35, invito personalmente la vostra clientela a venirla a provare in concessionaria, come stiamo facendo noi in tutta sicurezza secondo le misure ministeriali. Quando il cliente verrà qui in showroom, cosa potrà aspettarsi dall’esperienza Mycar?
V: Sicuramente un trattamento diverso da quello ricevuto presso altre concessionarie. A noi piace coccolare i nostri clienti. Nel caso di un cliente che acquista con finanziamento, possiamo creare un piano finanziario che si adatti alle sue specifiche esigenze, come creare un vero e proprio abito su misura. Possiamo vantare, io ne
sono orgogliosissimo, del dato di Marzo 2021 che ci vede primi nel Sud Italia in termini di contratti chiusi.

Una storia giovane e italiana quella di Mycar, condivisa nei successi e nell’intraprendenza di un brand come DR. Tra qualche giorno sarà disponibile il nostro ultimo test drive a bordo della F35, questa intervista ne è un puro assaggio di entusiasmo. Tramite questo link potete visitare il sito web di Mycar, mentre qui potete seguirli sulla loro pagina Facebook.

In collaborazione con Mycar.

Altri articoli
10 Film & Documentari di Auto su Netflix