Voge Valico 650DSX: economy adventure ad EICMA 2021

Il brand del gruppo Padana Sviluppo cerca di segnare anche la sua impronta sul sentiero dell’offroad con la Valico 650DSX, questa media cilindrata con un estetica accattivante. Qualità ben oltre il prezzo.

Il design

Esteticamente in questo modello è difficile poter vedere una linea differente da quella del mercato delle gran turismo turistiche. La formula ed i canoni rimangono gli stessi, il musone alto e tagliente accentua la sua cattiveria con un bel cipollino sulla sua sommità. Il gruppo ottico è Full LED anche al posteriore, mentre la fiancata è impreziosita da una culla tubolare di telaio aggiuntivo che ne esalta la natura fuoristradistica. Sella bassa a 830 mm e serbatoio alto, insieme a due borse rigide laterali ed una terza centrale posteriore, aumentano l’abitabilità ai massimi livelli possibili per questo segmento.

Il focus

Dal punto di vista meccanico ed elettronico le promesse vengono mantenute. Il monocilindrico è lo stesso che spingeva la BMW F650GS, un 652 cc da 47,5 cavalli con distribuzione bialbero e raffreddamento a liquido. Ottimi i dati rilevati che si attestano a 160 km/h di velocità massima con consumi di circa 24 km/litro. I pneumatici sono Pirelli Scorpion Rally STR su cerchi da 19 e 17 pollici mentre i freni, come anche in altri modelli del gruppo, sono pinzati Nissin su dischi da 298 mm all’anteriore e 240 mm al posteriore con ABS disinseribile. Il peso dichiarato dalla casa è di 208 kg in ordine di marcia con un serbatoio da 18 litri. Prezzo di partenza a €6990,00.

Altri articoli
Le Vespa più uniche ad EICMA 2021