Fiat Tipo Cross Station Wagon: ecco la familiare (RED)

Forte di un buon successo riscontrato da parte del pubblico, il marchio italiano per eccellenza decide di portare modifiche alla Tipo, rendendola più votata all’avventura fuori dalle strade asfaltate anche nella variante lunga dell’iconico modello di Fiat. Degne di nota anche le versioni (RED) per tutta la gamma del gruppo.

Gli esterni

Spazio, versatilità e carattere: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono la nuova variante lunga della Tipo, che si caratterizza per una maggior altezza da terra, ben 6 cm in più, ed una lunghezza portata a circa 4,60 metri. I dettagli che la distinguono sono diversi, tra cui la presenza di fascioni passaruota in plastica nera oltre che dettagli satinati presenti in fiancata così come nei paraurti anteriore e posteriore. Tutto il comparto d’illuminazione si avvale di tecnologia LED, con una firma luminosa particolare che la distingue dalle normali versioni del modello. Disponibile anche in versione (RED), la Tipo Cross Station Wagon vanta per questo specifico allestimento ulteriori tre colorazioni quali Grigio Colosseo, Bianco Gelato e Nero Cinema, oltre che un cerchio diamantato nero opaco da 17 pollici.

Gli interni

La cura alla sostenibilità così come al dettaglio di maggior fattura è subito evidente già ad un primo sguardo. Con l’allestimento (RED), il marchio decide di dotare tutti i veicoli progettati in collaborazione con l’organizzazione di un filtro abitacolo sull’impianto di climatizzazione, con una sostanza biocida ad azione altamente efficace contro i batteri, oltre che aver trattato con la stessa componente elementi ad alta frequenza di utilizzo quali volante e cambio. I sedili sono rivestiti in SEAQUAL MARINE PLASTIC con impunture a contrasto rosse e monogramma FIAT sugli schienali, anch’esso ben evidente. La capacità di carico è rimasta la medesima del modello classico Station Wagon, con una portata di 550 litri a sedili posteriori alzati.

Parliamo di numeri

La collaborazione tra FIAT e (RED) cerca di proseguire uno sviluppo attento ed efficiente durante questo periodo di pandemia globale. Il gruppo infatti estende la possibilità di dotare quasi tutti i modelli in listino con questo allestimento, forte di una buona base di successo ed apprezzamento scaturito già dal primo modello che ne vantava le specifiche caratteristiche, la Fiat Nuova 500. Infatti saranno offerte in questo specifico allestimento anche altri modelli quali Tipo Cross, 500X e Panda. A partire da €25.950,00 la Fiat Tipo Station Wagon Cross, disponibile sia con motorizzazioni benzina che diesel ma non ibride o elettriche, presenzierà in una fascia di mercato ormai sempre più ricca di modelli, ricchi di peculiarità estetiche e tecnologiche che, insieme alla motorizzazione richiesta, ne faranno una scelta più o meno valida per il proprio utilizzo. Uno sguardo quindi teso all’attenzione per il cliente in un momento delicato per il mercato automobilistico così come per il suo futuro insieme alla spensieratezza di poter percorrere sentieri di campagna a contatto con la natura e le sue bellezze.

Altri articoli
Yamaha MT-10: la maxi naked ad EICMA 2021