Riparte la Formula 1 con @f1withCarolina: il motorsport targato We Drive

La F1, dopo oltre 90 giorni di stop forzato causa Covid-19, è pronta a ripartire con un’inizio travolgente, in Austria, sul tracciato del Red Bull Ring. La gara sarà trasmessa, come sempre, sulle varie pay-per-view nazionali questo weekend con gare il 5 luglio. Al nostro fianco in camera di regia Carolina, ‘’una ragazza che parla di F1!!’’

La gara

FIA e Liberty Media hanno confermato che le monoposto si schiereranno in griglia seguendo le norme sul distanziamento studiate nell’ultimo Consiglio Mondiale. Il tracciato di Spielberg è situato tra le Alpi ad un’altezza sul livello del mare attorno ai 660 metri. Le possibilità di sorpasso sono diverse ed aggressive, non solo per la presenza di 3 zone in cui è possibile aprire l’ala mobile ma anche perché la pista è piuttosto larga, un’ampia carreggiata con punti massimi di 12 metri. Circuito poco tortuoso, con un carico aerodinamico medio caratterizzato da elevate velocità di punta. Offre sia curve lente da trazione che rettilinei ad elevata velocità e tre grandi frenate che vedranno mettere a dura prova il rapido, qui difficile, raffreddamento dell’impianto frenante delle monoposto ma il tempo in cui i piloti rimangono con il piede sul freno è relativamente basso ed è stimato intono ai 9 secondi. Il Red Bull Ring rappresenta uno dei tracciati più veloci essendo formato da solo nove curve. Le zone DRS sono tre: la prima sul rettilineo principale, con il detection point situato poco dopo l’uscita di curva 8, la seconda è situata fra curva 1 e la 2 e la terza tra la curva 2 e la 3. 

Il format

Dopo le turbolente settimane passate tra restrizioni mediche, giornate di prove in pista, scambi di piloti nelle scuderie e prestazioni al limite delle nuove monoposto nella sessione dei test, finalmente la Formula 1 riprende e con essa parte la nostra volontà di volerla seguire, gara dopo gara. Questa però, con occhi nuovi e femminili, capaci insieme a noi di potervi regalare nei prossimi lunedì post-gara appuntamenti fissi in diretta su @wedrive.tv con l’ottima compagnia di @f1withcarolina, comunicatrice e forte appassionata di questo mondo a quattro ruote. La nostra intenzione rimane quella di fare informazione con allegria e semplicità mantenendo, in chiave giovanile ma con cognizione di causa, la conoscenza di questo mondo. Le dirette partiranno alle ore 19:00 tra analisi, statistiche, valutazioni e considerazioni, anche quelle più spinose che spesso non vediamo o leggiamo per presa di posizione di altre testate giornalistiche. Non possiamo far altro quindi che invitarvi a seguirci sulle nostre pagine social, attivare un bell’e grande promemoria sull’appuntamento dei prossimi lunedì e partecipare con noi ai post gara! 

Altri articoli
Wey Coffee 01: il progetto cinese a breve in Europa