Porsche Cayenne: l’esclusività nella nuova Platinum Edition

Ad un prezzo di €93.384, il nuovo allestimento del SUV di lusso di Stoccarda è spinto dal propulsore a V, 6 cilindri da 340 cavalli di potenza ed una coppia di 450 Nm, il tutto controllato dalla saggia mente elettronica del Tiptronic S. I dati riescono quindi a raggiungere valori prestazionali elevati: con una punta di velocità massima fissata a 245 km/h, in questo allestimento il Cayenne riesce a coprire lo 0-100 in circa 6 secondi non pregiudicandone le doti in off-road. Infatti, per i pochi che sfrutteranno le sue qualità da fuoristrada, sarà possibile poter guadare fiumi con profondità massima di 530 mm, e gestire salite e discese con pendenze rispettivamente di 25º e 21º.


L’esclusività del modello, è data ovviamente dal ricco listino accessori che la vede protagonista di questo approfondimento. Esteriormente risalta una particolarità di pregio come la presenza del tetto panoramico, oltre che il pacchetto “esterni” in nero – profilo finestrini e prese d’aria. Un tocco di sportività è dato invece da alcuni dettagli che ne risaltano l’anima Porsche, in questo caso avvolta nella colorazione nera del modello di lancio – insieme al bianco, uniche colorazioni per l’allestimento – come lo spoiler sul tetto integrato verniciato nel colore carrozzeria, le minigonne in nero opaco ed i vetri privacy. Passando agli interni, sobrietà ed eleganza accompagnano le scelte pensate per la versione Platinum: la selleria è disponibile in pelle con regolazione elettrica delle poltrone anteriori, dotate di profilazione sportiva e sistema di riscaldamento, contagiri centrale analogico dietro il volante, sistema audio Surround Bose da 14 altoparlanti e 710 Watt.

L’ampliamento della gamma con la Platinum è già disponibile in concessionaria nelle motorizzazioni V6, in varianti Cayenne S e Cayenne E-Hybrid, sia “classica” che con carrozzeria Coupé.

Altri articoli
Comprereste una Lamborghini Huracàn incidentata? Ecco chi ci ha già pensato