Nuova Mini 2022: tris di edizioni specifiche per quest’anno

“Animate il vostro mondo Mini”: al debutto tre nuove edizioni speciali dell’icona britannica per il 2022.

Con l’arrivo della primavera, Mini lancia nuovi modelli premium per arricchire la già ampia scelta di edizioni speciali prodotte su questo iconico modello britannico. Tutte le versioni saranno dotate dei canonici pacchetti supplementari per arricchirne le dotazioni di confort, oltre che sistemi ADAS per far raggiungere all’auto la guida autonoma di livello 2.

Le edizioni speciali si distinguono tra loro per le colorazioni in cui sono configurabili, oltre che dal modello stesso: la versione classica, disponibile a 3 e 5 porte, vanta l’allestimento denominato Resolute Edition, caratterizzato da una particola colorazione verde, la stessa presente in catalogo per la versione John Cooper Works. L’edizione speciale sarà disponibile anche per la versione Cooper SE.

Secondo modello per dimensioni della casa è la Mini Clubman, presentata nella versione Untold Edition: la vernice disponibile sarà una colorazione che richiamerà le tonalità del verde petrolio, sia nei materiali di rivestimento sedili, pannelli porta e plancia, che per gli esterni dove troviamo differenti dettagli in verniciatura lucida dorata come cerchi, cromature per la mascherina muso e battenti del bagagliaio.

Ultima per dimensioni la Countryman, con l’allestimento Untamed Edition: la colorazione degli interni è in pelle verde scuro, ricca di una dotazione completa avvolta da una carrozzeria in bianco pastello.

Importante progetto globale per il brand in fase di lancio, è stata la campagna di comunicazione altrettanto innovativa. L’obiettivo per Mini era quello di raggiungere una comunicazione davvero audace ed incentrata su tecniche digitali: tutte le immagini sono generate al computer con animazioni virtuali in un’ambientazione che trascende i confini della realtà. Questo costituisce la base dello sviluppo di questa campagna firmata The Marcom Engine, nuova piattaforma del gruppo BMW. Il risultato è stato evidenziato con l’esaltazione del carattere esclusivo e totalmente personalizzabile, ricordando sempre la tipica sensazione di go-kart delle auto Mini, senza che le auto percorressero mai una strada reale.

Altri articoli
Girls Energica Tour: 1000 km su moto…silenziose