KTM continua a innovare la sua linea Adventure con la nuova 1390 Super Adventure S 2025, una moto che porta il concetto di avventura su strada a un livello superiore. L’abbiamo scoperta ad EICMA.
Design ed ergonomia
La 1390 Super Adventure S presenta un design rinnovato: nuova carrozzeria, faro LED, parabrezza e vani portaoggetti. Il telaio è stato reso più rigido per migliorare stabilità e maneggevolezza, mentre la posizione delle pedane è stata abbassata di 8 mm e allargata di 10 mm, aumentando il comfort del pilota.
Motore potente e innovativo
La cilindrata del motore cresce a 1.350 cc, erogando 173 cavalli a 9.500 giri/min e 145 Nm di coppia a 8.000 giri/min. Grazie alla nuova tecnologia CAMSHIFT, la Super Adventure S ottimizza le prestazioni sia ai bassi che agli alti regimi, migliorando la guidabilità e riducendo consumi ed emissioni.
Tecnologia e connettività
Il cruscotto TFT touchscreen V80 da 7 pollici permette una facile gestione di tutte le funzioni, anche con guanti spessi. Con modalità di guida personalizzabili e funzionalità avanzate come l’adaptive cruise control opzionale (che include assistenza alla frenata e avviso di collisione), la 1390 Super Adventure S è progettata per adattarsi a ogni situazione.
La KTM 1390 Super Adventure S 2025 è una moto pensata per chi vuole vivere l’avventura su strada senza compromessi, con la potenza e la tecnologia necessarie per affrontare qualsiasi percorso – in città, in autostrada o oltre i confini.